Regolamento Scuola Amas

 

                                           Regolamento  Scuola Amas

1.La scuola “Amas” resta aperta da metà settembre a meta' luglio.

2.Il calendario delle lezioni rispetta quello  scolastico, comprese festività natalizie e pasquali, ad                                                     eccezioni di eventuali sessioni di recupero di lezioni perse.

3.Gli allievi sono tenuti a frequentare con impegno e diligenza le lezioni, secondo i programmi stabiliti, con particolare attenzione alla puntualità.

4.Ciascun corso può avere inizio in qualsiasi momento dell’anno scolastico:in tali casi, la quota di partecipazione verrà versata in base all’effettiva data di inizio del corso di studi per l’allievo.

5.La quota d’iscrizione va versata al momento dell’iscrizione stessa e implica l’accettazione completa del presente regolamento.

6.Il contributo mensile va versato anticipatamente, entro e non oltre il 5 del mese.

7.L’allievo può decidere in ogni momento di recedere dal contratto, comunicando la sua intenzione in Segreteria, prima dell’inizio del mese in cui non intende frequentare; diversamente da ciò sarà ancora ritenuto allievo della scuola e pertanto tenuto a pagare la mensilità corrente.

8.La quota di partecipazione a saggi di fine anno e altre manifestazioni verrà comunicata con largo anticipo dalla Direzione. Si precisa che tale importo rispetterà strettamente l’oggettiva valutazione dei costi organizzativi.

9.I corsi di strumento musicale e canto si intendono articolati in 4 lezioni individuali di 1ora ciascuna +     2 incontri collettivi a scadenza quindicinale di 1 ora e 15 minuti ciascuno,al mese.

10.Il corso di teatro è collettivo cmplementare e si svolge in 6 incontri durante l'anno accademico di 2 ore ciascuno.

11.I corsi di danza e portamento e'  complementare e  di gruppo di 4 incontri durante l' anno accademicodi 1 ora 
12.Le lezioni non svolte per assenza dell’allievo verranno recuperate solo se tale assenza, giustificata da motivazione più che seria, sarà comunicata entro e non oltre le ore 18:00 del giorno precedente.

13.Le lezioni non svolte per assenza dell’insegnante, per malattia o impegni professionali, verranno recuperate nei tempi concordati.

 14.Gli allievi dovranno provvedersi degli strumenti e del materiale scolastico occorrente all’attività. La Scuola mette a disposizione attrezzature e materiale che comunque, per nessun motivo, devono abbandonare i locali dell’attività scolastica.

 15.Gli allievi ritenuti responsabili di aver provocato danni al materiale o alla struttura, saranno tenuti a rimborsare i costi delle riparazioni.

 16.La Direzione declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni subiti da chicchessia per cause non previste dall’assicurazione stipulata a protezione di chiunque frequenti la Scuola.

 17.In ogni modo non sono consentiti comportamenti lesivi per la persona o per il buon andamento dell’attività scolastica.

 18.Si precisa che l’ attività amministrativa e organizzativa della Scuola è soggetta alle norme vigenti in materia di Privacy.